Vita Individuali (RC Vita Privata)

È la soluzione che permette di conservare un capitale ottenendo una rendita per il futuro oppure stipulata con lo scopo di garantire un aiuto in caso di perdita dell’autosufficienza.

VITA CAPITALIZZAZIONE
Questa polizza interviene nel caso in cui il contraente affidi una certa somma, che si intende investire o conservare a titolo di risparmio, ad una compagnia di assicurazione. Questa si impegnerà nella restituzione della somma capitalizzata. Il capitale versato sarà rivalutato in base alla quota degli interessi.

Vantaggi
Non è solo un’assicurazione per conservare e far crescere i propri risparmi diventando una rendita al termine della durata naturale del contratto, ma costituisce anche una vera e propria formula di polizza di investimento.

LONG TERM CARE
La polizza prevede un sostegno economico per l’assicurato qualora si trovi incapace di svolgere le attività quotidiane a causa di un sinistro, di una malattia o dei normali processi di invecchiamento. Il vitalizio consente al beneficiario di usufruire di assistenza e adeguate cure mediche.

Vantaggi
Fornisce un supporto continuativo nel tempo che va ad integrarsi alle prestazioni fornite dall’assistenza pubblica.

TEMPORANEA CASO MORTE
TCM rappresenta la tradizionale polizza sulla vita dell’individuo, a garanzia della tutela dei terzi, liberamente individuati dal contraente, da eventuali debiti o esposizioni finanziarie. Garantisce infatti un capitale in caso di morte dell’assicurato. Al verificarsi di questa evenienza, prima della scadenza del contratto, l’assicurazione si impegna a corrispondere la somma assicurata ai beneficiari individuati dal contraente.

Vantaggi
Garanzia di eventuali costi di successione, beneficio fiscale e tutela degli eredi da eventuali debiti ed esposizioni finanziarie.

Contattaci per maggiori informazioni

Polizze correlate