RE.NEW.ABLE 2018

Innovating Energy.


Mercoledì 19 Settembre 2018

Museo Nazionale Scienza e Tecnologia Leonardo Da Vinci, Milano


Partner & Sponsor

STERN ENERGY – Energia allo stato puro per i vostri investimenti

SIAMO UN OPERATORE INDIPENDENTE; SPECIALIZZATO SOLO NEL FOTOVOLTAICO E OFFRIAMO SERVIZI TECNICI, GESTIONALI E DI CONSULENZA

Abbiamo consolidato il nostro know-how attraverso un’esperienza decennale di sviluppo, costruzione, finanziamento e gestione di numerosi impianti di nostra proprietà e di terze parti.

La profonda conoscenza del settore e della tecnologia ci consente di garantire altissima qualità di gestione degli assets e di diagnosi e risoluzione di anomalie ed eventi complessi.

Operiamo in Italia e Gran Bretagna attraverso una struttura capillare sul territorio, assicurando i migliori standard tecnologici ed organizzativi per garantire la massima efficienza, efficacia e trasparenza dei servizi offerti.

La qualità del servizio erogato è assicurata da una precisa scelta di internalizzare tutti i processi e le attività di manutenzione. Vantiamo infatti un Team altamente qualificato capace di gestire efficacemente ogni aspetto della vita dell’impianto e le necessità dei nostri clienti.

Forniamo i nostri servizi ai principali players internazionali ed attualmente gestiamo le attività di Operations and Maintenance su un portafoglio impianti di oltre 385 MWp in Italia e Gran Bretagna, distribuito su oltre 148 impianti e diversificato per numerosità, tecnologia e per distribuzione nei singoli paesi.

SPECIALIZZAZIONE, REATTIVITA’, TRASPARENZA E CUORE: I NOSTRI VALORI GUIDANO IL NOSTRO MODI DI OPERARE.

Ernesto Magnani

Presidente e Co-Fondatore


Stefan Torri

AD e Co-Fondatore


Alfredo Beggi

Head of Sales & Asset Management


Andrea Muncivi


Prothea è una boutique di advisory indipendente basata a Milano, offre servizi di advisory e asset management nei settori delle energie rinnovabili e delle infrastrutture. Negli ultimi 5 anni Prothea ha eseguito transizioni per un valore totale di circa 1.5 miliardi di euro, dando consulenza prevalentemente a investitori istituzionali italiani ed internazionali. Grazie alla sua società sussidiaria operativa, LT, Prothea è attiva anche nelle operazioni di O&M, gestendo più di 160 MW di impianti di energia rinnovabile.

Prothea ha una forte reputazione nei servizi innovativi, di alta qualità, dedicati e customizzati per un ventaglio di investitori istituzionali e clienti aziendali. Nel nostro settore offriamo consulenza indipendente e specializzata che spazia tra:

  • Project development;
  • Corporate Finance e servizi di consulenza M&A;
  • Raccolta di capitali (equity) o reperimento di prestiti
  • Ristrutturazioni finanziarie
  • Asset management

Il management di Prothea include professionisti con competenze altamente complementari, che provengono da società di consulenza, aziende del settore specifico, istituzioni pubbliche internazionali nel settore delle risorse naturali, banche d’investimento e società di private equity.

David Armanini, PhD

Managing Director


Moroni & Partners, tra le strutture di Ingegneria Energetica più grandi in Italia, si occupa di servizi di Engineering, Technical Advisory e Asset Management.

Un team di oltre 50 specialisti che opera nel settore delle fonti rinnovabili e dell’impiantistica ad alta efficienza energetica garantisce un livello professionale tale da soddisfare le necessità di banche, investitori, clienti industriali, enti pubblici ed EPC contractors.
Tre macro divisioni di business costituiscono le colonne portanti della nostra struttura.

DIVISIONE ENGINEERING:

si occupa di autorizzare, progettare e di seguire la direzione dei lavori e la sicurezza di impianti per la produzione di energia, e progettare soluzioni per il risparmio energetico principalmente in ambito industriale, civile e terziario.

DIVISIONE TECHNICAL ADVISORY:

si occupa di attività di consulenza e verifica di impianti da realizzare o realizzati. Collabora attivamente con primarie banche e fondi di investimento, nonché con chi richiede un controllo indipendente a tutela del proprio investimento di natura energetica.

DIVISIONE ASSET MANAGEMENT:

si occupa di gestire l’impianto a 360°, dal monitoraggio delle performance alla gestione degli adempimenti amministrativi e fiscali connessi alle attività di produzione di energia da fonti rinnovabili.

Ing. Giuseppe Marsala


Ing. Remo Fagnani


RiskLab offre servizi di analisi dei rischi e gestione dei danni nel settore civile ed industriale con particolare riguardo agli impianti di energie rinnovabili: solare, eolico, geotermico, idroelettrico, biogas e biomasse.

RiskLab è specializzata nella gestione dei sinistri complessi mediante l’adozione di un approccio ingegneristico per la riduzione del rischio o delle perdite economiche degli impianti ad energie rinnovabili.

RiskLab a seguito di un’analisi dei rischi fornisce indicazioni e sufferimenti per una sostenibile prevenzione e riduzione degli stessi.

  • Ispezione tecnica del sito;
  • Individuazione delle criticità;
  • Progettazione degli interventi di prevenzione.

A seguito di danni materiali diretti ed indiretti offre un servizio di stima delle perdite ed accertamento delle cause.

RiskLab si rivolge ai danneggiati, agli investitori, ai broker ed alle compagnie assicuratrici.

Ing. Mario Martina


Ing. Paolo Vispi


PCB (Pucci Codognotto Bonavita Ingegneri Associati) è un’associazione tra professionisti provenienti dai diversi settori dell’ingegneria, che opera prevalentemente in campo assicurativo.

PCB è specializzata nella gestione di sinistri complessi e nell’analisi dei rischi in contesti industriali, in ambito Engineering, Property, Energy e Liability, per conto di primarie Compagnie di Assicurazione e Riassicurazione, italiane ed estere, in contesto nazionale, grazie ai propri uffici sul territorio, ed internazionale, quale corrispondente di Networks peritali con uffici in ogni parte del globo.

PCB fornisce, inoltre, servizi e consulenze tecniche ad aziende, società multinazionali, banche, studi legali, nell’ambito di progetti di project financing, procedimenti legali, contenziosi, arbitrati nazionali ed internazionali.

Dal 2009, PCB opera in regime di QUALITÀ ISO 9001.

Ing. Paolo Pucci


Ing. Antonio Calabrò


ECO-PV è il consorzio emergente degli ultimi anni. Si è fatto apprezzare dai migliori operatori internazionali grazie alla qualità, alla precisione e alla puntualità delle proprie prestazioni.

ECO-PV è il primo consorzio italiano specifico per il settore fotovoltaico e conforme agli obblighi del IV e V Conto energia e già strutturato ai sensi della direttiva RAEE relativa al trattamento e smistamento a fine vita dei rifiuti elettronici.
Il consorzio ECO-PV è stato costituito nel 2012 ad opera di professionisti con esperienza nel settore del trattamento dei rifiuti elettronici, della realizzazione degli impianti fotovoltaici e della produzione di moduli fotovoltaici, l’obiettivo del consorzio è fornire un servizio a valore aggiunto per le aziende del settore trasformando problemi in opportunità.

Arrivato alla sesta edizione, il tradizionale evento di Wide Group dedicato al mercato dell’energia rinnovabile verrà ospitato quest’anno dal Museo Nazionale Scienza e Tecnologia Leonardo Da Vinci di Milano. L’annuale occasione di incontro, networking e informazione continua a riunire i principali protagonisti del mercato dell’energia rinnovabile italiani ed internazionali, in una veste rinnovata, grazie alla nuova prestigiosa cornice del Museo. All’ordine del giorno le innovazioni, con un occhio rivolto alle principali strategie di mercato, agli strumenti di gestione del rischio e alle opportunità di new business.

Wide Group is glad to gather the leading actors of the Italian and European renewable energy market for a unique opportunity of networking and discussion, that will take place in a friendly and informal atmosphere this year. Innovations will be at the top of the agenda, focusing on threats, risk management tools, market strategies and new business.

OBIETTIVO

L’evento rappresenta un importante momento di incontro tra i principali stakeholders del settore delle Energie Rinnovabili, per discutere sugli andamenti e sulle potenzialità del mercato. Allo stesso tempo è un’opportunità esclusiva per presentare nuovi progetti, innovazioni e ampliare la propria rete di contatti.

AIM: The event represents an important moment for meeting the main stakeholders in the renewable energy field, to discuss the trends and the market potential. It is a unique opportunity to present new projects, innovations and expand one’s network.

PERCHÈ ESSERCI

In uno scenario pensato appositamente per valorizzare lo scambio ed incentivare la discussione, partecipare significa interagire e sviluppare relazioni con i più importanti players del panorama attuale: opinion leader, società quotate, CEO e CFO di fondi d’investimento e O&M.

WHY BEING THERE: In a context thought to enhance exchange and discussion among the participants, taking part in Re.New.Able 2018 means interacting and developing relationships with the most important players in the current scenario: opinion leaders, listed companies, CEO and CFO of investment funds and O&M.

NEW FORMAT

Lo splendido Museo Nazionale Scienza e Tecnologia Leonardo Da Vinci di Milano ospiterà le talks istituzionali, i main Sponsor dell’evento e gli esperti di settore. Ognuno degli Sponsor dell’evento rappresenta l’eccellenza del suo settore e metterà a disposizione la propria expertise, accogliendo i partecipanti presso la meravigliosa Sala Polene e presentando le proprie innovazioni. Il format elegante ma informale del Networking Cocktail è pensato appositamente per incentivare e favorire l’incontro tra tutti i nostri Partner.

NEW FORMAT! The amazing Museo Nazionale Scienza e Tecnologia Leonardo Da Vinci in Milan will host guests and sponsors of the event. Each one of our sponsors is the best in its field and it will make its expertise available, greeting the participants and introducing them to its innovations. The elegant but informal networking cocktail formula has been created to incentivize meetings and new business opportunities.

RE.NEW.ABLE 2018

19 Settembre 2018 – h. 17.00 – 21.30

Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci, Milano – ingresso via Olona 6/bis

Ingresso €80 fino a esaurimento posti

Per info: info@widegroup.eu

Nome (required)

Email (required)

Oggetto

Messaggio