Chi siamo

Ci impegniamo in una continua ricerca del progresso tecnologico.
Lavoriamo ricercando la semplicità nella complessità, sviluppando sistemi in continua evoluzione, volti all’eccellenza nel servizio.

Siamo un gruppo di professionisti il cui impegno quotidiano è assicurare il più alto livello di protezione a tutti coloro che vogliono superare i propri limiti e osare per ottenere da se stessi e dalle proprie attività sempre il massimo. Grazie a una expertise di scala globale, vantiamo competenze in molteplici settori e siamo in grado di fornire prodotti assicurativi esclusivi che consentono ai nostri broker di emergere per varietà e per qualità dell’offerta e ai clienti di ricevere la migliore tutela disponibile sul mercato.

Tutto questo fa di noi il futuro del brokeraggio assicurativo: un’onda di passione e di innovazione.
WideGroup_broker_assicurativo_Italia

Questione di chimica
(e di meccanica)

  • Un preciso incastro

    Nel nostro micro-mondo ogni giorno vengono trasferiti migliaia di rischi sul mercato assicurativo.
    Siamo strutturati per avere la forza di un grande gruppo e per essere una macchina che si muove veloce ed efficiente, grazie al preciso incastro dei diversi ingranaggi che la compongono.

  • Chimica

    Lavoro, processi, professionisti, tutto è orientato a rendere i nostri clienti più sicuri e in grado di resistere agli imprevisti. Tutto funziona grazie a una questione di meccanica, ma tutto cresce grazie alla chimica: quella che c’è tra le persone che ogni giorno collaborano nel nostro gruppo, quella che rende WIDE il nostro spirito di squadra.

I nostri Insurance Manager analizzano i rischi e li quotano sul mercato, trovando sempre le migliori soluzioni assicurative.

Marketplace, il nostro “cuore tecnico”, supporta gli Insurance Manager e gestisce direttamente i rischi complessi.

Quando un rischio diventa realtà, Claim si attiva e rende reale la promessa di rimborso dell’assicurazione.

I processi vengono tradotti in dati e input dall’Operation Officer, che si occupa della gestione documentale e si interfaccia con gli Insurance Manager e Marketplace per la gestione ottimale dei titoli assicurativi.

Le procedure sono monitorate e agevolate da IT, al fine di migliorare costantemente l’efficienza del nostro lavoro e la qualità del nostro servizio.

Compliance garantisce che la nostra attività rispetti le numerose normative a cui siamo soggetti e promuove una cultura della trasparenza, della legalità e della sicurezza.

Amministrazione e Controllo si occupa di fornire una sana gestione delle finanze aziendali.

La nostra immagine come gruppo è definita da Marketing, che cura i messaggi verso l’esterno e internamente.

HR si prende cura della nostra risorsa più preziosa: le persone.

  • rischi trattati
    più di
  • clienti gestiti
    più di
  • partner strategici
    più di
  • anni di esperienza
    più di

Servizi

Non solo brokeraggio assicurativo
check portfolio assicurativo

Un’istantanea sull’effettivo grado di copertura che ha lo scopo di individuare eventuali anomalie o contraddizioni tra rischi effettivi e contratti stipulati. Uno strumento che valuta l’idoneità delle scelte assicurative in termini di solidità del prodotto, ottimizzazione dei costi e qualità del servizio.

gestione attiva del rischio

Forniamo un servizio completo di Risk Management perché affianchiamo alla tradizionale gestione assicurativa dei nuovi strumenti pro-attivi nella gestione del rischio. Mettiamo a disposizione di clienti e intermediari una consulenza strategica sui prodotti che prevengono, attenuano o limitano la possibilità di danno: questa è la gestione attiva del rischio.

sir - sinistri complessi

La SIR è l’importo che l’assicurato tiene a proprio carico per ciascun sinistro e implica un beneficio economico indiretto sul premio pagato (mancati costi di gestione e riserve dei sinistri per le Compagnie).
La scelta dell’Assicurato di introdurre una SIR parte dal presupposto che sia in grado di gestire con efficienza e efficacia il processo di liquidazione in proprio del danno.
Offriamo un Servizio di Gestione SIR mettendo a disposizione dedicate competenze strutturali e specialistiche, servizi peritali, legali e medico-legali, organizzativi, gestionali e IT.

loss adjusting - perizie

La perizia assicurativa è fondamentale nella liquidazione di un risarcimento: il perito deve ricostruire le responsabilità delle parti coinvolte e quantificare il danno. Lavoriamo accanto a Periti riconosciuti dalle principali Compagnie, professionisti del loss adjusting sensibili ai rischi dell’assicurato e dell’azienda.

stime assicurative

Una corretta valutazione dei beni da assicurare è il primo passo per garantirsi un adeguato livello di copertura. Una stima attendibile è anche uno strumento cruciale nel calcolo dell’indennizzo in caso di sinistro. Consapevoli dell’importanza di una stima puntuale sia in fase preventiva sia in seguito a un sinistro, collaboriamo con Advisors professionali e indipendenti per offrire valutazioni corrette.

DUE DILIGENCE

Indagine svolta al fine di conoscere i rischi puri che si palesano nei casi di operazioni straordinarie (acquisizione, fusione, quotazione in borsa, ecc.). Permette di valutare la conformità dei contratti assicurativi, l’esposizione dell’azienda e gli impatti finanziari e operativi sull’investimento. Attività complessa e puntuale che svolgiamo in sinergia con gli altri team di Advisory (professionisti nei settori legale, fiscale, etc).

Scopri le nostre soluzioni tailor made

Soluzioni