Certificazioni

I nostri modelli e processi aziendali
sono di qualità certificata.

  • ISO

    Wide Group vanta le certificazioni di qualità ISO per l’attività di erogazione di servizi e consulenze in ambito assicurativo. Le certificazioni sono state state rilasciate da Asacert UK, branch inglese del Gruppo Asacert accreditata dall’ente britannico UKAS (United Kingdom Accreditation Service), membro dello IAF (International Accreditation Forum), associazione mondiale degli enti di accreditamento degli organismi di certificazione.

  • MOG 231

    Wide Group adotta volontariamente un modello di organizzazione e di gestione societaria ai sensi del D.Lgs. 231/01, per una più incisiva strutturazione e supervisione delle procedure aziendali volte a prevenire comportamenti illeciti. In questo quadro trova spazio l’insediamento di un organismo di vigilanza collegiale composto da 3 membri che si aggiunge al team compliance interno.

  • GREAT PLACE TO WORK ITALIA

    Wide Group ha ottenuto la certificazione Great Place to Work: il riconoscimento che premia le aziende italiane il cui clima lavorativo, l’inclusione, il rispetto e la cultura aziendale si sono dimostrati tra i migliori di quest’ultimo anno, ottenendo un punteggio alto da parte dei dipendenti stessi.

    Si è classificata, inoltre, nella top 5 per la sua categoria, tra Migliori Ambienti di lavoro all’interno della classifica Best Workplaces Italia 2021.

  • Sigillo IIA certificazione

    SIGILLO IIA

    Wide Group ha ottenuto il sigillo IIA, a ulteriore conferma della qualità dell’esperienza digitale e integrata offerta ai propri clienti.

    Il sigillo IIA è il marchio di qualità studiato dall’Italian Insurtech Association – entità senza scopo di lucro nata con l’obiettivo di accelerare l’innovazione dell’industria assicurativa – che viene rilasciato a seguito di una valutazione dei processi e delle misure messe in atto dalle aziende della filiera assicurativa nell’ambito dell’esperienza utente.  

    Le aree oggetto di valutazione, e in cui Wide Group eccelle, riguardano: l’esperienza digitale e omnicanale dell’utente, la sicurezza dei sistemi e la valorizzazione del digitale per favorire l’accessibilità, la centralità del rapporto umano in termini di relazione tra le persone, al fine di instaurare e mantenere nel tempo un rapporto di fiducia tra consulente e cliente.

Contattaci per maggiori informazioni

Contattaci