Crediti Commerciali

Crediti commerciali rappresenta uno degli strumenti primari a tutela del rischio di insolvenza dei debitori.

CREDITI COMMERCIALI
Crediti commerciali rappresenta uno degli strumenti primari a tutela del rischio di insolvenza dei debitori.
Si tratta di un efficace strumento grazie al quale l’assicuratore si impegna a coprire il rischio d’insolvenza qualora un debitore non ottemperi al pagamento alla scadenza stabilita. Attraverso un insieme di servizi specializzati, permette all’impresa di gestire e proteggere al meglio il proprio portafoglio crediti commerciali, secondo un vero e proprio approccio di credit management.

Vantaggi
Analisi dell’affidabilità dei clienti, incremento delle vendite ed estrema flessibilità ed affidabilità amministrativa.

RISCHIO PAESE
È una copertura assicurativa rivolta alle imprese di ogni dimensione che operano indistintamente in ogni settore e che si aprono a nuovi mercati, assicurando il rischio di perdita parziale o totale di capitali e di somme a causa di eventi di natura politica riferibili ad atti espropriativi, guerra e disordini civili, restrizioni valutarie e violazione di contratto stipulato con una controparte pubblica locale.

Vantaggi
Mantenimento delle condizioni favorevoli per il business aziendale in mercati caratterizzati da grandi potenzialità, ma anche da elevati rischi.

RECUPERO CREDITI
È un servizio di recupero crediti su clienti italiani ed esteri che l’assicurazione mette a disposizione del cliente. La strategia di recupero viene personalizzata in base alle reali necessità, tipologie di insolvenza e in base alla clientela in portafoglio, tenendo conto delle legislazioni internazionali e della giurisprudenza per azioni legali mirate.

Vantaggi
Servizio personalizzato, con priorità al recupero stragiudiziale; il recupero viene svolto sia in Italia che all’estero; risparmio di tempo del personale aziendale e conseguente doppio ritorno economico per l’azienda.

Contattaci per maggiori informazioni

Polizze correlate