wide art

Liutai e altri produttori artigianali

La tecnica del liutaio è rimasta pressoché immutata dal sedicesimo secolo. Per indagare lo stato di conservazione di uno strumento, prima di procedere ad interventi conservativi, è richiesta oggi anche competenza nell’uso di strumentazioni altamente tecnologiche che affiancano le indagini diagnostiche, come radiografie fotografiche e oleografiche, che contribuiscono a ripristinare e/o a mantenere le caratteristiche sonore dei vari strumenti. Come broker specializzato in strumenti musicali, in Wide Art disponiamo di polizze speciali che assicurano i beni custoditi e conservati nei laboratori di liutai e di altri produttori artigianali, e i professionisti per i danni derivanti dalla responsabilità professionale inerente all’attività svolta. La copertura assicurativa prestata offre una garanzia All Risks.

Prodotti

All Risks

Sono assicurati tutti i danni o le perdite di strumenti musicali occorsi per qualsiasi motivo ad eccezione di quelli esplicitamente esclusi nel contratto. Questa polizza protegge anche il laboratorio di liuteria, i restauri presso terzi, i trasporti singoli o di gruppo, gli strumenti dati a terzi per prova, custodia o manutenzione, gli strumenti noleggiati.

Responsabilità civile terzi e/o operai

Sono coperti tutti i danni causati ai terzi, siano questi i clienti o i visitatori dei laboratori di liuteria, e i danni in genere causati dal restauratore/liutaio a terzi anche presso altre sedi. Sono compresi anche i danni causati a dipendenti regolarmente assunti.

Contattaci per maggiori informazioni