wide art

Enti ecclesiastici

Assicuriamo i beni artistici, storici e documentali presso chiese, vicariati, musei diocesani, scuole e istituti religiosi di ogni ordine e tipo oppure conservati in depositi, tanto di proprietà dell’ente religioso quanto affidati a terzi. La copertura assicurativa prestata offre una garanzia modulare che si adatta alle specifiche esigenze proprie di ogni realtà.

Prodotti

All Risks

Sono assicurati tutti i danni o le perdite di opere d’arte occorsi per qualsiasi motivo ad eccezione di quelli esclusi nel contratto, presso musei diocesani, chiese (contenuto), curie (patrimoni), scuole e istituti religiosi. Questa polizza protegge anche i prestiti di opere d’arte, i restauri presso la sede o presso la sede di terzi, i trasporti, le mostre d’arte presso la sede o presso la sede di terzi, le opere d’arte di terzi prese in comodato oppure le opere d’arte cedute in comodato a terzi.

Incendio e altri danni ai beni

Pur non essendo una copertura All Risks, sono assicurati un gran numero di tipologie di danno che rendono questa copertura estremamente estesa. Tra i rischi assicurati spiccano gli incendi e gli atti vandalici, le calamità naturali come terremoti, maremoti, eruzioni vulcaniche, i danni ad affreschi ed elementi architettonici di pregio occorsi a chiese (struttura), a edifici storici, a scuole e istituti religiosi.

Responsabilità civile verso terzi

Sono coperti tutti i danni causati ai visitatori o ai fedeli.

All Risks eventi

In occasione di eventi o riprese cinematografiche e fotografiche, presso luoghi pubblici o edifici di culto, gli Enti necessitano di coperture assicurative per i danni che gli operatori o gli ospiti possono causare agli immobili ed al loro contenuto, opere d’arte comprese. Benché sia molto difficile ottenere una copertura di questo genere, Wide Group tramite Wide Art è in grado di fornirvi in tempi estremamente rapidi la giusta copertura assicurativa per questi eventi.

Contattaci per maggiori informazioni