wide art

Singoli musicisti professionisti o dilettanti

I musicisti, sia professionisti che dilettanti, necessitano di un’assicurazione in grado di offrire loro una copertura per i danni che gli strumenti o le apparecchiature audio e acustiche di cui fanno uso possono subire, con la garanzia che la tutela resti attiva anche nelle ipotesi in cui lo strumento venga affidato in custodia a terzi, durante le fasi di trasporto e in quelle in cui resta inutilizzato. Inoltre, il musicista professionista ha l’esigenza di porre sotto tutela una o più parti del proprio corpo (come, per esempio, le mani) indispensabili per la propria carriera artistica. Per tutto questo in Wide Art disponiamo di polizze assicurative strumentali che garantiscono la protezione e la franchigia ai musicisti professionisti e ai musicisti dilettanti che necessitano di tutela sia per i loro strumenti, sia per le loro persone in caso di incidenti e di infortuni. Tra i servizi offerti vengono erogate anche diarie per il ricovero e uno speciale rimborso per l’assistenza medica specialistica.

Prodotti

All Risks

Sono assicurati tutti i danni o le perdite di strumenti musicali occorsi per qualsiasi motivo ad eccezione di quelli esplicitamente esclusi nel contratto.

Gli strumenti possono essere assicurati sia presso il domicilio dell’assicurato sia quando sono trasportati ed utilizzati per concerti e/o tournée. Questa polizza li protegge anche quando vengono affidati a terzi per motivi di restauro o quando vengono presi noleggio.

Responsabilità civile terzi e/o operai

Sono coperti tutti i danni causati ai terzi dai musicisti o dagli strumenti degli stessi.

Infortuni con supervalutazioni delle mani

Si tratta di una polizza infortuni che, oltre a prevedere il pagamento degli infortuni sulla base delle normali tabelle INAIL, prevede anche una supervalutazione quando ad essere colpite sono parti anatomiche essenziali per lo svolgimento della professione di musicista (indice, pollice, mano o avambraccio, arti superiori in genere). Con questa polizza è previsto anche il rimborso delle spese mediche sostenute.

Contingency - Eventi - Concerti

La polizza contingency definisce tutte quelle coperture che non rientrano nel concetto assicurativo tradizionale ma che sono tuttavia assicurabili. In particolare, questo tipo di assicurazioni operano quando un qualsiasi evento programmato non si possa più svolgere per cause indipendenti dalla volontà dell’assicurato, quali per esempio il clima, le catastrofi naturali o il terrorismo.

Contattaci per maggiori informazioni