Dato che i musicisti viaggiano molto per la loro attività, possiamo elaborare coperture assicurative per la tutela dei viaggi.
In caso di malattia o di infortunio in viaggio la centrale operativa, coordinata dall’equipe medica presente h24, organizza tutta l’assistenza, sul posto e fino al rientro a casa. L’assistenza interviene in qualsiasi situazione anche in caso di atto terroristico.
Sono coperte tutte le spese mediche, farmaceutiche, ospedaliere e chirurgiche sostenute per cure o interventi chirurgici urgenti e non procrastinabili ricevuti sul posto nel corso del viaggio, in caso di malattia improvvisa o infortunio, anche a seguito di atti terroristici.
Protegge il bagaglio e gli effetti personali, compresi borse, valige, zaini e gli abiti indossati.
In caso di infortuni in viaggio, è previsto un indennizzo economico, proporzionato al tipo e alla gravità dell’infortunio, nei limiti del massimale indicato in polizza.
La polizza che protegge i diritti in caso di controversia legale per fatti avvenuti in Italia e in Europa.
Rende indenni dagli oneri difensivi derivanti da procedimenti, sia in fase giudiziale che extragiudiziale, e fornisce consulenza legale e assistenza per la difesa dei diritti in tutte le fasi della vertenza.
La garanzia opera per:
Rende indenni dal risarcimento dei danni provocati accidentalmente a terzi durante il viaggio, per morte, lesioni personali e danneggiamento a cose, in relazione ai fatti della vita privata.
Prevede la copertura del costo della penale in caso di annullamento o riprogrammazione del viaggio e il rimborso della quota del viaggio non goduta in caso di rientro anticipato dovuto a infortunio o malattia. È previsto anche il rimborso di eventuali maggiori costi sostenuti per acquistare nuovi biglietti.