wide art

Viaggi

Dato che i musicisti viaggiano molto per la loro attività, possiamo elaborare coperture assicurative per la tutela dei viaggi.

Prodotti

Assistenza in viaggio

In caso di malattia o di infortunio in viaggio la centrale operativa, coordinata dall’equipe medica presente h24, organizza tutta l’assistenza, sul posto e fino al rientro a casa. L’assistenza interviene in qualsiasi situazione anche in caso di atto terroristico.

Spese mediche, farmaceutiche ed ospedaliere

Sono coperte tutte le spese mediche, farmaceutiche, ospedaliere e chirurgiche sostenute per cure o interventi chirurgici urgenti e non procrastinabili ricevuti sul posto nel corso del viaggio, in caso di malattia improvvisa o infortunio, anche a seguito di atti terroristici.

Bagaglio

Protegge il bagaglio e gli effetti personali, compresi borse, valige, zaini e gli abiti indossati.

Infortuni

In caso di infortuni in viaggio, è previsto un indennizzo economico, proporzionato al tipo e alla gravità dell’infortunio, nei limiti del massimale indicato in polizza.

Tutela legale

La polizza che protegge i diritti in caso di controversia legale per fatti avvenuti in Italia e in Europa.

Rende indenni dagli oneri difensivi derivanti da procedimenti, sia in fase giudiziale che extragiudiziale, e fornisce consulenza legale e assistenza per la difesa dei diritti in tutte le fasi della vertenza.

La garanzia opera per:

  • l’azione in sede civile per ottenere il risarcimento di danni a persone e/o a cose subiti per fatti illeciti di terzi;
  • l’azione in sede civile per ottenere il risarcimento di danni che derivano da sinistri stradali nei quali le persone assicurate siano rimaste coinvolte come pedoni oppure come conducenti di biciclette o come passeggeri di qualsiasi veicolo a motore o natante;
  • la difesa in sede penale nei procedimenti per delitti colposi e per contravvenzioni.
Responsabilità civile

Rende indenni dal risarcimento dei danni provocati accidentalmente a terzi durante il viaggio, per morte, lesioni personali e danneggiamento a cose, in relazione ai fatti della vita privata.

Annullamento viaggio

Prevede la copertura del costo della penale in caso di annullamento o riprogrammazione del viaggio e il rimborso della quota del viaggio non goduta in caso di rientro anticipato dovuto a infortunio o malattia. È previsto anche il rimborso di eventuali maggiori costi sostenuti per acquistare nuovi biglietti.

Contattaci per maggiori informazioni