wide art

Librai antiquari

Il mercato dei libri antichi registra da tempo un continuo processo di valorizzazione. Internet ha modificato radicalmente il mercato, a causa della possibilità di raggiungere clienti sempre più distanti nello spazio. Molte librerie diventano studi bibliografici che presentano i propri patrimoni online e, successivamente, ai clienti su appuntamento. L’obiettivo primario dell’attività di brokeraggio in questo particolare segmento di mercato consiste nell’assicurare i beni custoditi in esposizioni permanenti e/o temporanee oppure conservati in depositi, tanto di proprietà del libraio quanto di terzi. La nostra copertura assicurativa offre un’ampia garanzia All Risks e, su richiesta, una polizza modulare capace di adattarsi alle esigenze specifiche di ogni realtà.

Prodotti

All Risks

Sono assicurati tutti i danni o le perdite di opere d’arte occorsi per qualsiasi motivo ad eccezione di quelli esplicitamente esclusi nel contratto. Questa polizza protegge anche la biblioteca e l’antiquario e i loro caveaux, le mostre d’arte presso la sede o presso terzi, i prestiti di beni e oggetti preziosi facenti parte della biblioteca/antiquario, i restauri presso la sede o presso terzi, i trasporti.

Responsabilità civile verso terzi e/o operai

Sono coperti tutti i danni causati ai terzi, siano questi i clienti o i visitatori della sede, e i danni in genere causati dalla biblioteca/antiquario, anche presso altre sedi.

Errors and Omissions

Siamo in grado di elaborare delle coperture assicurative che rimborsino nel caso in cui l’assicurato si trovasse costretto a risarcire i clienti per degli errori professionali connessi all’attività esercitata, come ad esempio, delle errate attribuzioni.

Contattaci per maggiori informazioni