wide art

Gallerie d’arte e antiquari

Gallerie d’arte e antiquari hanno bisogno di servizi specifici di consulenza assicurativa a protezione delle proprie attività. Emerge soprattutto la necessità di elaborare prodotti assicurativi ampi, che sappiano garantire una copertura All Risks e che, al contempo, siano capaci di adattarsi concretamente alla categoria di rischio che deve in concreto essere assicurata, come per esempio le opere in giacenza espositiva, i trasporti o i prestiti, tenendo conto delle necessità imprenditoriali e delle singole capacità economiche.

Prodotti

All Risks

Sono assicurati tutti i danni o le perdite di opere d’arte occorsi per qualsiasi motivo ad eccezione di quelli esplicitamente esclusi nel contratto. Questa polizza protegge anche le gallerie d’arte e gli antiquari e i caveau al loro interno, le mostre d’arte presso la sede o presso terzi, i prestiti di opere d’arte, i restauri presso la sede o presso terzi, i trasporti, le opere d’arte di terzi prese in comodato oppure cedute in comodato.

Responsabilità civile verso terzi e/o operai

Sono coperti tutti i danni causati dalla galleria o dall’antiquario a terzi, tanto nella propria sede quanto in altre sedi.

Polizza INDOOR

Per proteggere mostre, giacenze e movimentazioni in galleria.

Polizza INDOOR Plus

Per proteggere l’intera attività della galleria, in riferimento quindi a opere in deposito, in galleria, ai prestiti, alle fiere, ai trasporti.

Polizza OUTDOOR

Per proteggere i prestiti, le fiere o i trasporti (con utilizzo di un trasportatore specializzato) o, ancora, le mostre temporanee che abbiano luogo in locali diversi da quelli della galleria.

Errors and Omissions

Siamo in grado di elaborare delle coperture assicurative che rimborsano nel caso in cui l’assicurato si trovasse costretto a risarcire i clienti per errori professionali connessi all’attività esercitata, come nel caso delle errate attribuzioni.

Contattaci per maggiori informazioni