wide art

Conservatori e scuole di musica

Conservatori e scuole di musica hanno l’esigenza di assicurare insegnanti, studenti e tirocinanti contro i rischi d’infortuni per le attività svolte nell’ambito di iniziative formative, didattiche, artistiche, di ricerca, di produzione e di rappresentanza, organizzate o patrocinate dall’istituto o promosse da terzi. Come Wide Art, proponiamo polizze specifiche per infortuni e predisponiamo soluzioni anche a protezione degli strumenti in dotazione.

Prodotti

All Risks

Gli strumenti musicali possono essere assicurati in forma singola o in raggruppamento e sono garantiti tutti i danni o le perdite da qualsiasi motivo causati ad eccezione di quelli esplicitamente esclusi nel contratto. Pur trattandosi di una copertura All Risks, è bene distinguere tra un uso interno alla scuola da un uso esterno; nel secondo caso sono infatti assicurati anche tutti i rischi correlati al trasporto o alla spedizione dei beni.

Responsabilità civile terzi e/o operai

Sono coperti tutti i danni causati ai terzi, siano questi i clienti o i visitatori della sede, e i danni in genere causati dai conservatori o dalle scuole di musica.

Contattaci per maggiori informazioni