wide art

Collezionisti Privati

Quando si stipulano prodotti assicurativi con compagnie non specializzate, ad esempio polizze per la protezione della propria abitazione, può accadere di acquisire polizze inadatte, con pesanti scoperture o limiti di risarcimento proprio sui beni artistici o sui preziosi che si desidera proteggere maggiormente.

I nostri consulenti assicurativi specializzati dispongono, invece, delle competenze per selezionare le migliori polizze disponibili sul mercato e possiedono la capacità di negoziare con le compagnie assicurative le migliori condizioni tecniche ed economiche. Come Fine Art division non disponiamo di prodotti ordinari, ma vantiamo programmi assicurativi in esclusiva, studiati in collaborazione con le principali compagnie di assicurazione nazionali e internazionali.

Offriamo, inoltre, il servizio di catalogazione e valutazione della collezione e dei rischi connessi. Per quanto riguarda la gestione dei sinistri, ci occupiamo dell’inserimento nelle banche dati delle opere rubate e collaboriamo con le autorità al recupero delle opere. Vantiamo anche una serie di convenzioni con i migliori restauratori d’Italia e stranieri.

Non solo: abbiamo anche previsto convenzioni che concedono all’assicurato ulteriori vantaggi economici ed operativi: convenzione prestiti; formula Partner; formula “My Privacy, una soluzione esclusiva che, oltre alla collezione, copre i fabbricati, i rischi specifici legati al valore di antiche mura, di affreschi, di stucchi, di mosaici e di altri decori, di gioielli e del denaro tenuto in casa.

Negli anni abbiamo assicurato più di 1 milione di trasporti d’arte, circa 3.600 mostre e circa 18.000 collezionisti.

Prodotti

All Risks

Sono assicurati tutti i danni o le perdite di opere d’arte o di oggetti da collezione occorsi per qualsiasi motivo di quelli esplicitamente esclusi nel contratto. Questa polizza protegge anche la dimora del collezionista, le esposizioni temporanee dei beni presso terzi, i prestiti di opere d’arte o di oggetti da collezione in genere, i beni della collezione dati in restauro, i trasporti, i beni della collezione ceduti in comodato. È possibile estendere la copertura anche ad altri beni di proprietà del collezionista come ad esempio: gioielli, argenti, mobili di antiquariato, pellicce, denaro, auto storiche o di lusso.

Responsabilità civile verso terzi e/o operai

Sono coperti tutti i danni causati a terzi, siano questi i clienti o i visitatori dell’abitazione.

Defective Title

La copertura dai rischi di incauto acquisto di opere d’arte.

Globale Abitazioni Collezionisti

Si tratta di una copertura esclusiva studiata dalla Fine Art division di Wide Group per i propri clienti, che protegge il contenuto generico delle abitazioni, quali gioielli, orologi, denaro, strumenti musicali, vini di pregio. A ciò possono essere aggiunti altri prodotti, come la protezione contro il rischio di acquisto falsi, gli yacht, gli elicotteri, gli aerei, le auto, le moto e altri mezzi d’epoca. La copertura include anche parchi, piscine e giardini presenti nella proprietà.
Questa polizza esclusiva ci consente di assicurare anche contro il deprezzamento che subiscono gli affreschi presenti nell’abitazione a seguito di un danno accidentale.

Contattaci per maggiori informazioni