wide art

Case d’Asta

L’attività principale che svogliamo come Wide Art in rapporto alle case d’asta si concentra sull’assicurazione di beni artistici, storici, documentali, di gioielli, di strumenti musicali, di mobili e di altri valori, in esposizione ante vendita presso sale espositive o conservate in depositi, tanto di proprietà quanto di terzi. Ci occupiamo, inoltre, di oggetti affidati a terzi durante operazioni di imballaggio, di trasporto, di restauro e di allestimento.

Una copertura assicurativa particolarmente apprezzata dalle case d’asta nostre clienti è la Responsabilità Civile Professionale del personale addetto alle stime.

Prodotti

All Risks

Sono assicurati tutti i danni o le perdite di opere d’arte occorsi per qualsiasi motivo ad eccezione di quelli esplicitamente esclusi nel contratto. Questa polizza protegge anche le case d’aste e altri luoghi dove si svolgono le aste, le esposizioni presso le sedi dove si svolgono le aste e i restauri presso la sede o presso terzi, i trasporti dai clienti alla casa d’asta e viceversa, i caveau bancari o gli istituti di sicurezza, i portavalori.

Responsabilità civile verso terzi e/o operai

Sono coperti tutti i danni causati ai “terzi” siano questi clienti o i visitatori della sede o più in generale i danni causati dalla casa d’asta a terzi anche presso altre sedi.

Errors and Omissions

Siamo in grado di elaborare delle coperture assicurative che rimborsano nel caso in cui l’assicurato si trovasse costretto a risarcire i clienti per errori professionali connessi all’attività esercitata, come ad esempio, delle errate attribuzioni.

Contattaci per maggiori informazioni