wide art

Archivi e biblioteche

Sapevate che i libri sono tra i beni più rubati al mondo? Per questo, l’obiettivo primario della Fine Art division è assicurare questi beni, siano essi custoditi in esposizioni permanenti/temporanee, oppure conservati in depositi, tanto di proprietà quanto di terzi. È opportuno ricomprendere tra queste attività anche quelle legate ai prestiti di oggetti d’arte, al loro imballaggio, al trasporto, al restauro e all’allestimento in mostra. La copertura assicurativa prestata offre un’ampia garanzia standard e, su richiesta, una polizza modulare che si adatta ad ogni eventuale esigenza specifica.

Prodotti

All Risks

Sono assicurati tutti i danni o le perdite di opere d’arte, libri, incunaboli, manoscritti, volumi occorsi per qualsiasi motivo ad eccezione di quelli esplicitamente esclusi nel contratto. Questa polizza protegge anche le collezioni dell’archivio o della biblioteca, le esposizioni temporanee presso la sede o presso terzi, i prestiti di opere d’arte, di manoscritti, di volumi, di libri, i beni dati in restauro, i trasporti, i beni di terzi in comodato o beni ceduti in comodato.

Responsabilità civile terzi e/o operai

Sono coperti tutti i danni causati ai “terzi” siano essi visitatori dei luoghi assicurati o avventori in genere.

Errors and Omissions

Siamo in grado di elaborare una serie di coperture assicurative che rimborsano nel caso in cui l’assicurato si trovi costretto a risarcire i clienti per errori professionali connessi all’attività esercitata, come ad esempio, delle errate attribuzioni.

Contattaci per maggiori informazioni