Wide Energy 2019

Wide Energy 2019

Wide Energy 2019 è l’appuntamento annuale dedicato al mercato delle energie rinnovabili. Giunto alla settima edizione, l’evento si svolgerà giovedì 26 settembre 2019, dalle ore 17:00 alle 21:00, e avrà luogo presso la prestigiosa location di Palazzo Pirelli, a Milano, al 31° piano del grattacielo.
Diventato ormai un irrinunciabile momento di incontro per gli operatori di settore, è occasione per riunire i principali protagonisti del mercato dell’energia rinnovabile italiani ed internazionali, parlare di innovazione e sviluppare relazioni.


Incontro, networking e informazione continuano quindi ad essere il cuore dell’evento.

Per informazioni e dettagli sul format dell’evento marketing@widegroup.eu.

Sponsor

PROXIMA – Close to your energy

Grazie al know-how sviluppato nella gestione di grandi impianti forniamo un servizio strategico di Asset Management per gli impianti di produzione di energia elettrica da fonte rinnovabile fotovoltaica ed eolica e monitoriamo la performance del tuo portafoglio.

Proxima dal 2012 ha raggiunto un track record di oltre 500 MW di impianti serviti sul territorio nazionale. Oltre ad assistere investitori locali ed internazionali su transazioni di assets esistenti, siamo specializzati nella consulenza a 360 gradi sulla strutturazione ed implementazione di PPAs a medio-lungo termine per il market-parity.

Maurizio Frigerio
Founder e CEO
Francesco Pede
Founder e CEO

PCB (Pucci Codognotto Bonavita Ingegneri Associati) è un’associazione tra professionisti provenienti dai diversi settori dell’ingegneria, che opera prevalentemente in campo assicurativo.

PCB è specializzata nella gestione di sinistri complessi e nell’analisi dei rischi in contesti industriali, in ambito Engineering, Property, Energy e Liability, per conto di primarie Compagnie di Assicurazione e Riassicurazione, italiane ed estere, in contesto nazionale, grazie ai propri uffici sul territorio, ed internazionale, quale corrispondente di Networks peritali con uffici in ogni parte del globo.

PCB fornisce, inoltre, servizi e consulenze tecniche ad aziende, società multinazionali, banche, studi legali, nell’ambito di progetti di project financing, procedimenti legali, contenziosi, arbitrati nazionali ed internazionali.

Dal 2009, PCB opera in regime di QUALITÀ ISO 9001.

Ing. Paolo Pucci
Founder e CEO
Ing. Antonio Calabrò
Ing. Luca Codognotto
Founder e CEO

STERN ENERGY – Energia allo stato puro

SIAMO UN OPERATORE INDIPENDENTE; SPECIALIZZATO SOLO NEL FOTOVOLTAICO E OFFRIAMO SERVIZI TECNICI, GESTIONALI E DI CONSULENZA

Abbiamo consolidato il nostro know-how attraverso un’esperienza decennale di sviluppo, costruzione, finanziamento e gestione di numerosi impianti di nostra proprietà e di terze parti.

La profonda conoscenza del settore e della tecnologia ci consente di garantire altissima qualità di gestione degli assets e di diagnosi e risoluzione di anomalie ed eventi complessi.

Operiamo in Italia e Gran Bretagna attraverso una struttura capillare sul territorio, assicurando i migliori standard tecnologici ed organizzativi per garantire la massima efficienza, efficacia e trasparenza dei servizi offerti.

La qualità del servizio erogato è assicurata da una precisa scelta di internalizzare tutti i processi e le attività di manutenzione. Vantiamo infatti un Team altamente qualificato capace di gestire efficacemente ogni aspetto della vita dell’impianto e le necessità dei nostri clienti.

Forniamo i nostri servizi ai principali players internazionali ed attualmente gestiamo le attività di Operations and Maintenance su un portafoglio impianti di oltre 550 MWp in Italia, Gran Bretagna ed Olanda, distribuito su circa 200 impianti e diversificato per numerosità, tecnologia e per distribuzione nei singoli paesi.

SPECIALIZZAZIONE, REATTIVITÀ, TRASPARENZA E CUORE: I NOSTRI VALORI GUIDANO IL NOSTRO MODI DI OPERARE.

Ernesto Magnani
Presidente Esecutivo e Co-fondatore
Stefan Torri
CEO e Co-fondatore
Alfredo Beggi
Responsabile Commerciale e Business Development
Andrea Bandini
Responsabile O&M e Gestione Tecnica

Il progetto di rete PV HUB nasce dalla collaborazione di due realtà leader nel settore fotovoltaico, ECO-PV e PV CYCLE.

Le due aziende uniscono le proprie peculiarità e competenze, uniche e complementari, per dare vita ad una rete interamente dedicata al mondo fotovoltaico.

Il portafoglio di servizi offerti dalla rete PV HUB è molto ampio:

  • Conformità normativa RAEE e GSE;
  • Gestione a fine-vita dei Moduli FV ed altri rifiuti sull’impianto;
  • Consulenza tecnico-legale;
  • Garanzia Finanziaria tramite Trust;
  • Manutenzione Straordinaria degli Impianti FV;
  • Attività istituzionali e di rappresentanza;
  • Servizi per O&M ed Asset Managers;
  • Corsi di formazione sulla gestione dei RAEE.

La visione a 360° sul mondo fotovoltaico consente alla rete PV HUB di garantire alta competenza e professionalità su tutti i servizi offerti.

PV HUB si rivolge a tutti gli operatori del settore (installatori, O&M, asset managers, proprietari di impianto…), con la mission di diventare l’operatore di riferimento della filiera fotovoltaica.

Prothea è una boutique di advisory indipendente basata a Milano, offre servizi di advisory e asset management nei settori delle energie rinnovabili e delle infrastrutture. Negli ultimi 5 anni Prothea ha eseguito transizioni per un valore totale di circa 1.5 miliardi di euro, dando consulenza prevalentemente a investitori istituzionali italiani ed internazionali. Grazie alla sua società sussidiaria operativa, LT, Prothea è attiva anche nelle operazioni di O&M, gestendo più di 160 MW di impianti di energia rinnovabile.

Prothea ha una forte reputazione nei servizi innovativi, di alta qualità, dedicati e customizzati per un ventaglio di investitori istituzionali e clienti aziendali. Nel nostro settore offriamo consulenza indipendente e specializzata che spazia tra:

Project development.
Corporate Finance e servizi di consulenza M&A.
Raccolta di capitali (equity) o reperimento di prestiti.
Ristrutturazioni finanziarie.
Asset management.

Il management di Prothea include professionisti con competenze altamente complementari, che provengono da società di consulenza, aziende del settore specifico, istituzioni pubbliche internazionali nel settore delle risorse naturali, banche d’investimento e società di private equity.

David Armanini, PhD
Managing Director
Agenda
format
WHAT

Condividere progetti, innovare, confrontarsi, ampliare la rete: gli obiettivi di Wide Energy 2019 restano gli stessi degli scorsi anni e vengono amplificati grazie a un format completamente rinnovato.

WHO

In uno scenario pensato per valorizzare lo scambio ed incentivare la discussione ed il networking, partecipare significa interagire e sviluppare relazioni con i più importanti players del panorama attuale: opinion leader, società quotate, CFO e CEO di fondi d’investimento e O&M e le principali aziende nel mercato italiano delle energie rinnovabili.

WHY

Networking e novità nel mondo delle energie rinnovabili: Wide Energy 2019.

dati location
luogo
31° piano Grattacielo Pirelli
Milano
condividi