Wide Art alla mostra fotografica Padova Sacra

Wide Art alla mostra fotografica Padova Sacra

Wide ama l’#arte!

Per la terza tappa del percorso #WideArt la mostra fotografica “Padova Sacra. Arte, architettura, religiosità e devozione popolare nell’immagine fotografica 1850-1931, organizzata da Veneranda Arca di S. Antonio, Museo Antoniano e Pontificia Basilica di S. Antonio a Padova.

L’esposizione, accessibile dal 4 al 10 ottobre 2019, si propone come indagine degli elementi attinenti il sacro nella città di Padova, per il periodo che va dalla metà del XIX secolo, all’incirca l’epoca della nascita della fotografia su carta, all’anno del settimo centenario della morte di S. Antonio.
Il percorso iconografico sottolinea tutti i fattori inerenti alla vicinanza al divino attraverso i luoghi, gli oggetti, i riti, le persone, visti attraverso lo sguardo oggettivo della macchina fotografica.

La mostra sarà ospitata nelle salette del Complesso Antoniano adiacenti al Museo Antoniano della basilica di Sant’ Antonio, curata dal collezionista e studioso di storia della fotografia Giuseppe
Vanzella e coordinata da Alessandro Borgato, libraio antiquario membro dell’International League of Antiquarian Booksellers.

Wide Art si propone come un percorso ricco di iniziative e attività sul territorio che Wide supporterà ed organizzerà attivamente anche nel 2020.

L’obiettivo è quello di avvalorare l’expertise nel settore assicurativo fine art grazie a una spiccata “sensibilità” che contraddistingue l’approccio di Wide al mondo dell’arte e, più in generale, della cultura.

#TheMostInnovativeBroker #Osa