Vita collettive

L’Assicurazione sulla Vita Collettiva è un’Assicurazione rivolta a un gruppo di persone (dipendenti, amministratori, collaboratori) appartenenti alla medesima organizzazione o azienda.

TEMPORANEA CASO MORTE
TCM rappresenta la tradizionale polizza sulla vita dell’individuo, a garanzia della tutela dei terzi, liberamente individuati dal contraente, da eventuali debiti o esposizioni finanziarie. Garantisce infatti un capitale in caso di morte dell’assicurato. Al verificarsi di questa evenienza, prima della scadenza del contratto, l’assicurazione si impegna a corrispondere la somma assicurata ai beneficiari individuati dal contraente.

Vantaggi
Garanzia di eventuali costi di successione, beneficio fiscale e tutela degli eredi da eventuali debiti ed esposizioni finanziarie.

KEY MAN
È la polizza a copertura della perdita (temporanea o definitiva) di una persona fondamentale per le proprie competenze e capacità all’interno dell’azienda
Tramite questa garanzia, viene assicurato il danno patrimoniale che potrebbe subire l’azienda per la perdita della risorsa umana individuata e per una sua eventuale sostituzione. Si costituisce normalmente sulla base di una tariffa assicurativa a “Vita Intera”, la quale permette, all’azienda, un esborso di danaro limitato nel tempo ma una copertura che continua per l’intera vita della persona assicurata.

Vantaggi
Tutela delle figure chiave interne all’azienda e garanzia di continuità dell’attività aziendale.

Contattaci per maggiori informazioni

Polizze correlate