Tecnologici

CONTRACTOR’S ALL RISKS/ERECTION ALL RISKS

La polizza Erection All Risks (EAR) è una copertura rivolta a tutte le industrie che producono, vendono e montano impianti industriali e/o prodotti con la formula “turn key” (chiavi in mano) a tutela quindi di tutti i rischi di cantiere derivanti dal montaggio e smontaggio di un impianto o l’assemblaggio di un macchinario.

La polizza Contractor’s All Risks (CAR) è una copertura assicurativa obbligatoria nel settore degli appalti pubblici e fortemente consigliata in quello relativo agli appalti privati. Si rivolge agli enti o alle imprese che commissionano a terzi la costruzione di opere pubbliche o di immobili privati, tutelando una qualsiasi opera civile (fabbricati, strade, ponti, viadotti, gallerie, ecc.) dai danni materiali che potrebbe subire nel corso della costruzione, da quando vengono aperti i cantieri, fino alla conclusione dei lavori.

Vantaggi
Rispetto dei tempi; certezza dei costi; tutela da furti ed incidenti per un cantiere sicuro; garanzia dei danni materiali subiti dall’opera; tutela Responsabilità civile per danni involontari a terzi.

DECENNALE POSTUMA
È la polizza obbligatoria che il costruttore di un immobile è tenuto a stipulare a beneficio dell’acquirente (o assegnatario) dell’immobile per eventuali difetti di costruzione e danni arrecati a terzi, per la durata di dieci anni dalla data di ultimazione lavori. che tutela i proprietari di immobili dai danni all’opera emersi a seguito della sua consegna. Si rivolge ai proprietari dell’opera realizzata, alle imprese di costruzioni e a società immobiliari.

Vantaggi
Tutela l’acquirente dai danni derivanti da rovina dell’immobile o gravi difetti costruttivi, riconducibili a quanto previsto nell’art. 1699 del Codice civile.

ADVANCED LOSS OF PROFIT
ALOP, acronimo inglese di Advanced Loss of Profit, è una soluzione assicurativa aggiuntiva ai danni indiretti nell’ambito delle costruzioni. Tale copertura assicura infatti l’impresa nel periodo di costruzione e montaggio, nell’ipotesi in cui si verifichi un sinistro e le cui conseguenze siano tali da ritardare il completamento del progetto quindi l’inizio dell’attività. È una soluzione che può essere applicata solo se esiste una polizza EAR o CAR a tutela dei danni diretti all’impianto.

Vantaggi
Possibilità di annullare le conseguenze di un evento dannoso e garanzia di un risultato economico invariato.

GUASTO MACCHINE
Questa polizza offre alle aziende manifatturiere di ogni settore una tutela per i macchinari e gli impianti dedicati alla produzione, in quanto protegge qualsiasi macchinario o impianto industriale da possibili danni o malfunzionamenti dovuti a rotture meccaniche, difetti di progettazione o fabbricazione, negligenza o errori di utilizzo e incidenti sul lavoro.

Vantaggi
Macchinari e impianti sempre protetti.

Contattaci per maggiori informazioni

Polizze correlate