Financial

Polizza in difesa del patrimonio degli amministratori, a tutela di dipendenti, soci e creditori, a garanzia contro richieste di risarcimento, spese legali contro le persone e la società e quelle di emergenza.

D&O DIRECTORS & OFFICERS LIABILITY
La D&O è una polizza di Responsabilità Civile riservata agli amministratori, di diritto o di fatto, ai sindaci e ai dirigenti d’impresa per quanto loro dovuto a terzi richiedenti, per le perdite patrimoniali da essi direttamente cagionate mediante la commissione di atti illeciti nell’esercizio delle attribuzioni e dei poteri loro conferiti in seguito allo svolgimento delle rispettive funzioni. Tali soggetti rispondono infatti con il proprio patrimonio personale in caso di colposa inosservanza dei doveri loro imposti dalla legge e dall’atto costitutivo della Società alla quale appartengono.

Vantaggi
Difesa del patrimonio degli amministratori, tutela di dipendenti, soci e creditori, garanzia contro richieste di risarcimento, spese legali contro le persone e la società e quelle di emergenza.

EMPLOYMENT PRACTICE LIABILITY INSURANCE
E.P.L. è una polizza che tutela l’impresa e le persone fisiche da richieste di risarcimento formulate dai dipendenti nei confronti del datore di lavoro (società, amministratori, dirigenti) per eventi dannosi non correlati a lesioni fisiche (es. mobbing, demansionamento, discriminazioni razziali, licenziamento senza giusta causa, violazione della privacy, stalking, abuso di potere, etc.).

Vantaggi
Difesa del patrimonio degli amministratori, tutela dei dipendenti, garanzia contro richieste di risarcimento.

Contattaci per maggiori informazioni

Polizze correlate