News

Pubblicato:
8 Novembre 2022

Iron Mind l’evento sportivo per minori con disabilità – Wide Group

Wide Group supporta l’iniziativa benefica “Iron Mind” per la sua seconda tappa sceglie Bergamo

IRON MIND è l’evento sportivo dedicato ai minori con disabilità organizzato dalla Marco Berry Onlus Magic for Children con il supporto di Wide Group.

Una sinergia nata quest’anno con una prima tappa bolognese e che rimanda al successivo appuntamento il prossimo 12 novembre 2022 a Bergamo presso la Casa dello Sport di Bergamo.

L’obiettivo del bellissimo percorso intrapreso dall’insurtech grazie alla Marco Berry Onlus è avvicinare bambini e ragazzi con disabilità motoria e sensoriale al mondo dello sport.

Durante l’Iron Mind, infatti, i più piccoli si cimenteranno in diverse discipline sportive con l’aiuto di istruttori qualificati. Saranno presenti anche Mario Esposito, atleta paralimpico di tiro con l’arco, medaglia di bronzo nell’arco olimpico a squadre maschile ai Giochi di Pechino 2008 e Mauro Bernardi primo maestro di sci disabile in Italia che porteranno il loro racconto di vita tra sport e disabilità. A fine giornata sarà la volta dei Bellini Ars Magica con uno spettacolo magico tra scherzi e sorrisi riservato a tutti i partecipanti.

 

“Abbiamo scelto di affiancare l’iniziativa “Iron Mind” e promuovere attivamente questo progetto perché crediamo nello sport, quale strumento che consente alle persone di entrare in contatto con uno straordinario ventaglio di valori formativi, favorendo la collaborazione, il senso di squadra e l’inclusione – dichiara Matteo Barbini, Co-founder & Managing Partner di Wide Group – rinnovando il nostro sostegno a questa iniziativa, vogliamo confermare il nostro impegno per l’uguaglianza sociale e il mondo del volontariato”.

“La Marco Berry Onlus – spiega il Presidente Marco Berry – nasce nel 2011 per iniziativa di un gruppo di amici per dare vita a iniziative e progetti con un unico scopo: aiutare i bambini. Mio nonno mi diceva che da soli possiamo fare poco, ma se costruiamo un gruppo, una rete di persone che vogliono partecipare ad un progetto e ognuno porta un piccolo contributo, il progetto può fare la differenza. Con IRON MIND abbiamo voluto sottolineare il potere meraviglioso che rappresenta lo sport come aggregatore, come medicina in più, come fonte di energia insostituibile”.

 

Per iscriversi è necessario compilare il modulo di iscrizione da richiedere a info@marcoberryonlus.org e restituire sottoscritto.

 

condividi