Wide Energy 2019 - Wide group

WIDE ENERGY 2019

The Renewable Energy Market Networking Event


Giovedì 26 Settembre 2019

Piano 31°, Grattacielo Pirelli, Milano


Partner & Sponsor

PROXIMA – Close to your energy

Grazie al know-how sviluppato nella gestione di grandi impianti forniamo un servizio strategico di Asset Management per gli impianti di produzione di energia elettrica da fonte rinnovabile fotovoltaica ed eolica e monitoriamo la performance del tuo portafoglio.

Proxima dal 2012 ha raggiunto un track record di oltre 500 MW di impianti serviti sul territorio nazionale.

Oltre ad assistere investitori locali ed internazionali su transazioni di assets esistenti, siamo specializzati nella consulenza a 360 gradi sulla strutturazione ed implementazione di PPAs a medio-lungo termine per il market-parity.

Maurizio Frigerio

Founder e CEO


Francesco Pede

Founder e CEO


PCB (Pucci Codognotto Bonavita Ingegneri Associati) è un’associazione tra professionisti provenienti dai diversi settori dell’ingegneria, che opera prevalentemente in campo assicurativo.

PCB è specializzata nella gestione di sinistri complessi e nell’analisi dei rischi in contesti industriali, in ambito Engineering, Property, Energy e Liability, per conto di primarie Compagnie di Assicurazione e Riassicurazione, italiane ed estere, in contesto nazionale, grazie ai propri uffici sul territorio, ed internazionale, quale corrispondente di Networks peritali con uffici in ogni parte del globo.

PCB fornisce, inoltre, servizi e consulenze tecniche ad aziende, società multinazionali, banche, studi legali, nell’ambito di progetti di project financing, procedimenti legali, contenziosi, arbitrati nazionali ed internazionali.

Dal 2009, PCB opera in regime di QUALITÀ ISO 9001.

Ing. Paolo Pucci

Founder e CEO


Ing. Antonio Calabrò


Ing. Luca Codognotto

Founder e CEO


STERN ENERGY – Energia allo stato puro

SIAMO UN OPERATORE INDIPENDENTE; SPECIALIZZATO SOLO NEL FOTOVOLTAICO E OFFRIAMO SERVIZI TECNICI, GESTIONALI E DI CONSULENZA

Abbiamo consolidato il nostro know-how attraverso un’esperienza decennale di sviluppo, costruzione, finanziamento e gestione di numerosi impianti di nostra proprietà e di terze parti.

La profonda conoscenza del settore e della tecnologia ci consente di garantire altissima qualità di gestione degli assets e di diagnosi e risoluzione di anomalie ed eventi complessi.

Operiamo in Italia e Gran Bretagna attraverso una struttura capillare sul territorio, assicurando i migliori standard tecnologici ed organizzativi per garantire la massima efficienza, efficacia e trasparenza dei servizi offerti.

La qualità del servizio erogato è assicurata da una precisa scelta di internalizzare tutti i processi e le attività di manutenzione. Vantiamo infatti un Team altamente qualificato capace di gestire efficacemente ogni aspetto della vita dell’impianto e le necessità dei nostri clienti.

Forniamo i nostri servizi ai principali players internazionali ed attualmente gestiamo le attività di Operations and Maintenance su un portafoglio impianti di oltre 385 MWp in Italia e Gran Bretagna, distribuito su oltre 148 impianti e diversificato per numerosità, tecnologia e per distribuzione nei singoli paesi.

SPECIALIZZAZIONE, REATTIVITÀ, TRASPARENZA E CUORE: I NOSTRI VALORI GUIDANO IL NOSTRO MODI DI OPERARE.

Ernesto Magnani

Presidente e Co-Fondatore


Stefan Torri

AD e Co-Fondatore


Alfredo Beggi

Head of Sales & Asset Management


Andrea Muncivì

Responsabile Ingegneria ed Attività Estere


Fondata nel 2012 come controllata dell’Associazione PV CYCLE – il primo programma mondiale per il riciclo e il ritiro collettivi dei moduli FV – PV CYCLE è oggi attiva in Italia con la sua sistema collettivo Consorzio PV CYCLE Italia e la società di gestione dei rifiuti PV CYCLE Italia Service s.r.l.

Le nostre soluzioni sono ormai un punto di riferimento nel settore e riguardano tutti gli aspetti della gestione dei rifiuti e della conformità alle normative vigenti. PV CYCLE ha sempre tenuto ben chiari i propri obbiettivi di Alta Qualità ed è così diventato il partner di gestione  rifiuti preferito delle aziende con vaste esigenze disostenibilità.

Conformità e gestione dei rifiuti

Il PV CYCLE Italia Consorzio è un’organizzazione nazionale di tipo associativo, senza scopo di lucro, gestita da un Consiglio d’amministrazione formato dai rappresentanti dei nostri membri. Il consorzio fornisce ai propri membri servizi di conformità alla normativa nazionale RAEE e alla Normativa Pile e Accumulatori. Il team di esperti di PV CYCLE Italia Service si occupa invece delle attività operative quotidiane, legate alla gestione dei rifiuti dei membri PV CYCLE.

Siamo partiti dai moduli fotovoltaici (FV, anche pannelli fotovoltaici), ma adesso la portata del nostro lavoro è estesa a molti altri prodotti, come gli inverter, le batterie e i rifiuti industriali.

Wide Energy 2019 è l’appuntamento annuale dedicato al mercato delle energie rinnovabili. Giunto alla settima edizione, l’evento si svolgerà giovedì 26 settembre 2019, dalle
ore 17:00 alle 21:00, e avrà luogo presso la prestigiosa location di Palazzo Pirelli, a Milano, al 31° piano del grattacielo.
Diventato ormai un’irrinunciabile momento di incontro per gli operatori di settore, è occasione per riunire i principali protagonisti del mercato dell’energia rinnovabile italiani ed
internazionali, parlare di innovazione e sviluppare relazioni.
Incontro, networking e informazione continuano quindi ad essere il cuore dell’evento.

Wide Energy 2019 is the annual event dedicated to the renewable energy market. In its seventh year the gathering will take place on September, 26th on the 31st floor of Palazzo Pirelli, Milan, one of the most prestigious skyscrapers in the city. It is now the fundamental meeting for the Italian and international renewable energy market operators, that reunite, share their innovations and develop relationships. Meeting, networking and information continue to be the heart of Wide Energy 2019.

WHAT

Condividere progetti, innovare, confrontarsi, ampliare la rete: gli obiettivi di Wide Energy 2019 restano gli stessi degli scorsi anni e vengono amplificati grazie a un format completamente rinnovato.

Sharing projects, innovating, comparing, expanding one’s network: the objectives of Wide Energy 2019 are the same of the last years and are magnified thanks to a completely renewed format.

WHO

In uno scenario pensato per valorizzare lo scambio ed incentivare la discussione ed il networking, partecipare significa interagire e sviluppare relazioni con i più importanti players del panorama attuale: opinion leader, società quotate, CFO e CEO di fondi d’investimento e O&M e le principali aziende nel mercato italiano delle energie rinnovabili.

In a context thought to enhance exchanges and discussions among the participants, taking part in Wide Energy 2019 means interacting and developing relationships with the most important players in the current scenario: opinion leaders, listed companies, CEO and CFO of investment funds and O&M.

WHY

Networking e novità nel mondo delle energie rinnovabili: Wide Energy 2019.

Networking and the latest news in the renewable energy industry: Wide Energy 2019.

RE.NEW.ABLE 2018

WIDE ENERGY 2019

26 Settembre 2019 – h. 17.00 – 21.00

Palazzo Pirelli, Piano 31°, Milano – ingresso via Fabio Filzi, 22

Per info: info@widegroup.eu

Nome (required)

Email (required)

Oggetto

Messaggio