wide art

Auto
storiche

I collezionisti di auto e di moto d’epoca hanno la necessità di assicurare i propri mezzi da collezione mediante specifiche polizze in grado di garantirne a pieno la giacenza, la circolazione e l’esposizione, necessaria in occasione di mostre o di raduni. Questi mezzi possono considerarsi d’epoca solo qualora, attestata la loro importanza da un punto di vista culturale e storico, siano stati costruiti da più di 30 anni e il loro stato di conservazione sia in ottime condizioni.

In Wide Art abbiamo a disposizione polizze studiate in modo specifico per i collezionisti di auto e moto d’epoca che intendono assicurare i propri beni, sia in caso di incidenti derivanti dalla circolazione dei mezzi, sia durante i periodi di giacenza. Oltre alla Responsabilità Civile Auto (obbligatoria per il risarcimento dei danni causati involontariamente a cose o persone durante la guida), il contraente dispone anche di garanzie All Risks per tutelare al meglio il mezzo di trasporto d’epoca. Tali garanzie vengono individuate concretamente in base al tipo di veicolo: motocicli, ciclomotori e altri veicoli dotati di particolari caratteristiche (peso fino a 3,5 t). Inoltre, in caso di sinistro, di guasto o d’incidente, di furto, di rapina o di infortunio, proponiamo soluzioni ideali per il soccorso stradale del mezzo e per lo stazionamento/rientro del mezzo e dei passeggeri, anche dall’estero.


Prodotti

Le coperture per le auto antiche non si discostano molto dalle coperture delle opere d’arte. Ciò significa che la copertura assicurativa è di tipo All Risks e garantisce quindi tutti i danni e le perdite subiti dalle autovetture per qualsiasi motivo, ad eccezione di quelli esplicitamente esclusi nel contratto.

Le nostre coperture, così come accade per gli oggetti d’arte, sono stipulate a “stima accettata”. Per questo motivo ci avvaliamo di esperti in grado di dare una valutazione dell’auto da assicurare.